Facebook Twitter Gplus LinkedIn YouTube E-mail RSS
Home editoriali 69. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica
formats

69. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica

Pubblicato il 30 agosto 2012, da in editoriali, news.

Quest’anno si è inaugurata, con successo, la sezione politica della 69. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica 2012. Diverse le opere in concorso che hanno visto come protagonisti personaggi del mondo politico impegnati sia sul grande schermo che sul grande scherno. Fuori concorso la Fiat ha presentato, in occasione del lancio del nuovo assetto societario della casa automobilistica, il primo episodio della trilogia sulle avventure di Sergio Marchionne: “Il Signore degli Agnelli”. Per il lancio del film la famiglia Elkann ha dato a Marchionne il suo in bocca al Lapo.

Ha suscitato scalpore la pellicola liberamente tratta dall’opera “Al di la del bene e del male” di Friedrich Wilhelm Nietzsche. In questa pellicola si narra come si è costituita la nuova lega di leghisti stressati dallo scandalo: “Lega-striti”. Titolo del film: “Al di là del bene e del Maalox”, sottotitolato “Attenzione! Nietzsche gravemente alla salute”.

Da Roma il sindaco Gianni Alemanno risponde al Festival di Venezia dichiarando che per la prossima edizione della Festa Del Cinema Di Roma il film “Luci della Città” aprirà la rassegna sul Neon Realismo Italiano.

Secondo indiscrezioni, il premio della critica andrà al documentario che narra i risvolti psicologici dei protagonisti della musica psichedelica, in particolare sui complessi del complesso rock dei “Pink Floyd”.

Pin It
 

6 Risposte

  1. MARIA GRAZIA ACHILLI

    sei sempre geniale ma ti dovremmo e vorremmo vedere di più in giro ! ciao m.g. amica di sergio zecca

  2. giovanni

    genio assoluto !Ti dovresti far vedere più in galera. Ti aspetto a regina coeli ,al braccio “tossici”

  3. carla guidotti

    Ciao Salvatore… complimenti per il blog meno male che ci sei tu a farci ridere di cuore cmq volevo chiederti al tuo spettacolo potrei portare i miei figli di 11 anni e 13 anni??lo spettacolo è adatto a loro?? sto vedendo indovina chi viene a cena sei spettacolare con il vestito tradizionale nostro !!

Tu devi essere loggato per scrivere un commento

credit
© blog... di scarsa utilità sociale