Facebook Twitter Gplus LinkedIn YouTube E-mail RSS
Home editoriali 69. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica – III parte
formats

69. Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica – III parte

Pubblicato il 7 settembre 2012, da in editoriali.

La serata del Festival sarà caratterizzata dalla proiezione del documentario fuori concorso più atteso della rassegna, firmato dall’americano Michael Moore. Il tema trattato si focalizza sulla guerra dei brevetti tra Apple e Samsung, Sony e il resto del mondo. Dal documentario si evince che i colossi dell’Hi-Tech vogliono arginare lo strapotere della Sony. Michael Moore si affida ad una citazione biblica, assimilando la Sony a Sansone che, dotata di una forza sovrumana, abbatte i due concorrenti provocando il crollo dell’intero tempio Hi-Tech. Così come nell’accadimento biblico, dove Sansone muore schiacciato dalle macerie della frana con tutti i filistei, da cui il detto “Muoia Sansone con tutti i filistei“, anche la Sony avrà la stessa sorte che dà il titolo al documentario: “Muoia SanSony con tutti i fili-stereo”.
Nella sezione “ONU O CI FAO O CI SEI” si è affrontato il problema della discriminazione razziale nel mondo. Il premio Oscar Denzel Washington insieme a Spyke Lee hanno presentato un film girato attraverso vari paesi africani, un remake del film di Marco Risi dal titolo “NERI PER SEMPRE”.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’ambiente e del surriscaldamento del pianeta, è stato proiettato fuori concorso il secondo documentario di Al Gore “GLOBAL WARMING 2”. Un chiaro riferimento al protocollo di Kyoto e del tentativo fallimentare di salvare l’habitat, ma tutti sappiamo che L’HABITAT NON FA IL MONACO.
Delude, invece, sempre sul tema dell’ambiente, il film prodotto dai Verdi e dal Sole che ride, ma che c’avrà da ridere? Un film d’animazione sul problema dei bisognini dei cani sui marciapiedi dal titolo indicativo: “LA DISCARICA DEI 101”.
Pin It
 

2 Risposte

  1. paolo

    IL TUO SPIRITO DI OSSERVAZIONE E ABILITA’ TEMPISTICA TI AVREBBE ,SENZA DUBBIO, IN DESTINI DIVERSI , FATTO ESSERE UN GRANDE GIOCATORE DI BASKET!!! auguri.

Tu devi essere loggato per scrivere un commento

credit
© blog... di scarsa utilità sociale