Facebook Twitter Gplus LinkedIn YouTube E-mail RSS
Home editoriali Il gatto nero
formats

Il gatto nero

SALVATORE MARINO

in

“NON SONO ABBRONZATO, QUI LO DICO E QUI LO NEG(R)O”

IN SCENA AL TEATRO ROMA DAL 27 DICEMBRE 2012, AL 6 GENNAIO 2013 

TEATRO ROMA, Via Umbertide 3 , 00181 Roma. Info e prenotazioni: tel. 06 785.06.26

“Non sono abbronzato, qui lo dico e qui lo neg(r)o”  è un recital in cui Salvatore Marino, traendo spunto da esperienze personali rievocate con sarcastiche iperboli e stranianti giochi di parole, racconta le difficoltà di “convivenza” di un migrante al cospetto di una società ostile all’integrazione. Tante sono le verità rivelate sulla discriminazione: dove vanno a finire le impronte digitali prese ai Rom? In un archivio digitale su CD… CD-Rom. Al fine di aiutare gli zingari a imparare l’italiano, qualcuno ha pensato di regalare un vocabolario d’italiano a tutti i piccoli zingari: lo Zingarelli. La mancanza di lavoro spinge molti immigrati a vendere accendini ai semafori, anche se i semafori non fumano. Nell’arco dello spettacolo altrettante saranno le divagazioni sulle ansie da neomillenarismo di cui l’ordinaria quotidianità è affetta.

 

Eccovi di seguito un segnalibro da stampare

PER TUTTI GLI AMICI DEL BLOG, PROMOZIONE A PREZZO SPECIALE DI 11,00 EURO.

PER LA PROMOZIONE COMPILARE UNA MAIL INVIANDOLA A: cinelook@me.com,
INDICANDO LA DATA ALLA QUALE SI E’ INTERESSATI E I NOMINATIVI, UN MASSIMO DI 2 PER OGNI MAIL.

PER PRENOTARE LO SPETTACOLO DI CAPODANNO CHIEDERE INFORMAZIONI AL TEATRO ROMA:
Info e prenotazioni: tel. 06 785.06.26

TEATRO ROMA, Via Umbertide 3 , 00181 Roma.

Pin It
 

Una risposta

  1. Laura

    Ah proposito di gatti neri: conosco un gatto nero randagio che a volte viene a farci visita nelle vicinanze di casa mia, che un giorno per sembrare meno nero, si è strofinato in qualcosa di bianco, penso polvere di cemento o farina, però non del tutto, solo una parte, quindi si vedeva che era nero nero. Allora gli ho detto: a chi la vuoi dare a bere?tanto ti si vede che sei un gatto nero che si è impolverato di bianco!
    Mi sa che il gatto si è travestito di bianco pensando di portare meno sfiga quando attraversa la strada alla gente, e quindi per essere meno evitato, ma io l’ho sgamato subito e non mi sono fatta fregare.Comunque io ho serie di andettoti su questo gatto nero, che ogni tanto ricompare…Pinna ne sa qualcosa, ma non è aggiornato sugli ultimi eventi…

Tu devi essere loggato per scrivere un commento

credit
© blog... di scarsa utilità sociale