Facebook Twitter Gplus LinkedIn YouTube E-mail RSS
Home cultura e politica NONSOLOCINEMA, RECENSIONE DI “NON SONO ABBRONZATO”
formats

NONSOLOCINEMA, RECENSIONE DI “NON SONO ABBRONZATO”

http://www.nonsolocinema.com/SALVATORE-MARINO-PER-LE-FESTE-A_26807.html

SALVATORE MARINO PER LE FESTE A ROMA

Dal 26 dicembre al 6 gennaio al Teatro Roma

Articolo di Redazione – Pubblicato giovedì 3 gennaio 2013

Tra i numerosi impegni radiofonici e televisivi, Salvatore Marino torna a teatro, al Teatro Roma di Via Umbertide, nel periodo natalizio, dal 27 dicembre al 6 gennaio, compresa una replica speciale per la notte di Capodanno.

Lo fa con uno dei suoi spettacoli piu riusciti degli ultimi tempi: NON SONO ABBRONZATO..QUI LO DICO E QUI LO NEGRO.

Attore comico tra i piu’ raffinati e caustici, mai banale, né vittima di un certo dilagante piattume corrente, Marino è stavolta alle prese con i luoghi comuni relativi ai pregiudizi razziali, ancora floridi, nonostante le apparenze, in una società complessa e ambigua come quella del Belpaese.

“ L’intolleranza si annida anche nella lingua, per esempio in quei termini un po’ ipocriti scelti per non offendere “ spiega Marino. Ed infatti , come d’altronde succede spesso sul suo lavoro, l’umorismo scaturisce dalla parola , dall’ambiguità, dalla doppiezza semantica, dall’assurdità dei modi di dire e punta allo smascheramento dell’ipocrisia. Il risultato è particolarmente efficace, cattivo e velenoso, senza cadute, anzi torrenziale e instancabile nel ritmo e nella precisione nel far centro con le battute.

Un’ora e passa di divertimento ad alto livello, quindi, dove non mancano sprazzi di attualità più stretta e frecciate politiche al veleno.

Info:

www.salvatoremarino.it

Testo tratto dalla rivista online – NonSoloCinema – anno IX n. 7 – © 2013
Sito Internet realizzato da HCE s.r.l.

Pin It
 

Tu devi essere loggato per scrivere un commento

credit
© blog... di scarsa utilità sociale