Facebook Twitter Gplus LinkedIn YouTube E-mail RSS
Home editoriali QUATTRORUOTE
formats

QUATTRORUOTE

ECONOMIA… MA PURE ECONO TUA. In forte calo il mercato delle automobili. L’indagine di mercato ha rilevato vari tipi di auto, eccovi elencate di seguito le principali:

  1. L’AUTO DEL GARANTE, L’AUTORITY.
  2. L’AUTO DEL POLITICO, L’AUTORITÀ.
  3. L’AUTO DEI VIP, L’AUTOGRAFO.
  4. L’AUTO DELL’INDIGENO, L’AUTOCTONO.
  5. L’AUTO DELLO SCRITTORE, L’AUTORE.
  6. L’AUTO DELL’INDIPENDENTE, L’AUTONOMO.
  7. L’AUTO DI CHI MANGIA BENE, LAUTO PASTO.

A testimonianza di quanto l’italiano sia maniaco delle automobili pubblichiamo un lettera giunta in redazione da un iscritto al blog:

 

Caro Salvatore, la sera quando freddo mi metto il Golf, Escort e Montero Supra la mia macchina Panda in giro per Croma. Passat un Orion un orion e mezzo quando ti Iveco un Transit Cagiva sul marciapiede e cantava con un accento, con un accento, con un accento, accento, con un A112 dell’Alfasud “Sono una Duna, non sono una Xsantia”… Lei mi Chamade e mi Diesel “Sono Felicia, ti Piaggio?” Clio mi Turbo, poi dandole Cordoba:Ammazda, tu Matiz, Matìz proprio, Matìz una Marea”… “E allora facciamolo!” “E Rover?” “Ka!” “Kadett?” “Ma ci Fire o 106? Micra ci ho Tempra da perdere, Peugeot per te… Hiundày, oggi è pure la mia Fiesta, paghi a prezzo Special, un’offerta del genere non puoi rifiutarla, non puoi dì Renault”…

E così ci Qashkai. L’abbiamo fatto a trazione integrale, lei mi diceva “Sei proprio Ford!” “E tu mi piaci un Mondeo!” “Sei meglio di Raz Megane, sei Bravo!” “E tu sei Brava!” “Diablo!” “Tigra!” “Porche!” “Troyota!” E meno male che avevo messo l’Airbag, mancava poco che prendessi l’AIBS!

 

Immagini e audio sono dei rispettivi titolari. Con questo filmato non si intendono infrangere regole sul Copyright del film.

Pin It
 

Tu devi essere loggato per scrivere un commento

credit
© blog... di scarsa utilità sociale